Commentare o non commentare questo è il dilemma!

Mi è capitato di commentare una notizia di **********. Qualcuno (che si è firmato con il nome della rivista) mi ha contattato dicendo che avevo "copiato" una notizia coperta da copyright. E che quindi avrei dovuto chiedere il permesso per copiare.
Copiare?!?!?!? E chi copia? Io ho "commentato" una notizia!
Forse i copyrigh (ditemi se sbaglio) servono per tutelare un'autore di un'opera, non credo che per commentare tale opera si debbano pagare i copyright (era anche un commento positivo, anzi un'elogio che non tentava in nessun modo di arrogarsi niente, nessun merito, ma anzi invitava il lettore a recarsi sulla rivista stessa).
Questo è un blog privato dove uno sprovveduto come me parla a vanvera di cose che trova sulla rete e di cose che fà dopo averle lette.
Non c'è niente di nuovo in questo blog, perchè leggerlo? Perchè leggi??
Forse perchè i blog in genere non sono informazione e basta ma punti di vista, questionamenti, inca**ature, opinioni!
Ora non so se chi mi ha contattato sia della rivista o no (non credo, nonostante la firma -che mi sebra sia sotto copyright-), io il post incriminato che commentava l'articolo lo ho tolto, semplicemente per scaramanzia. In questi giorni nonostante il lavoro chiederò tale permesso alla rivista e in caso ri-posterò il mio commento...
Comunque io non ci sto capendo più niente, ditemi se sbaglio... parlatemi!!
Se qualcuno in qualche galassia vicina o lontana ha scritto un post come questo (o sullo stesso argomento) e lo ha protetto da copyright e mi dice che lo ho copiato allora cancellerò anche questo post e chiudo il blog! Non ha senso commentare il mondo se il mondo è sotto copyright!

P.S. Scusatemi per il tono... ehhehehe forse al posto di "pensiero libero" in alto sul blog avrei dovuto scrivere "lasciate ogni sicurezza voi che entrate" ... hem ... ho scritto "sicurezza" perchè la "speranza" era già sotto copyright. LOL :P