Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2007

Happy GNU Year!!!

U n felice anno nuovo a tutti quanti!!!

Realtà virtuale con Wiimote!

T ra le svariate invenzioni e hacks (anche iniziative folli XDXD) di Jonny Chung Lee , compare una area del suo portale dedicata a esperimenti sul nostro caro Wiimote! Lo scopo, dell'ultimo e più interessante degli esperimenti, è quello dell' head tracking per ricreare ambienti di VR (Virtual Reality) con normali schermi. Come fare tutto questo? Installa due led infrarossi su occhiali, posiziona il wiimote sotto la tv e il gioco è fatto: il Wiimote (essendo una telecamera sensibile a infrarossi) trova la posizione spaziale dei due punti luminosi (i due led ir), il pc collegato con bluetooth interpreta gli stessi e restituisce il punto di vista! In aggiunta si può usare un altro Wiimote per giocare in questa realtà! Interessante no? Ecco il video dimostrativo:

Un UFO OpenSource!!

N on sapete cosa regalarvi a natale?? Costruitevi il vostro OpenSourceQuadroCopter! immagine tratta da OpenSourceQuadroCopter Si chiama U.A.V.P (Universal Aerial Video Project) ed è un progetto tutto in stile open per dispositivi volanti a 4 eliche con la possibilità di montarci sopra (o sotto) una telecamera/macchina fotografica, regge fino a ben 3kg! Ecco alcuni video dimostrativi:

EeePC, tutti lo vogliono!

In questi giorni tutti parlano e guardano video dimostrativi e non dei famosissimi eeepc! Una tra le domande che mi pongo di più è rispetto al numero massimo di scritture della sua memoria a stato solido! Quanto è longeva? Su ebay si trovano dai 300 ai 400 euro... Per ora un po troppo per le mie tasche! :P Mentre aspettiamo altre novità dal piccolissimo ecco alcuni video interessanti:

Quando la volpe incontra la scimmia!

Forse molti di voi già lo usano tutti i giorni (io da quando esiste il progetto?!?!... credo :P ), si chiama GreaseMonkey ! E' un'estensione per il nostro caro Firefox e derivati (installabile da qui ) capace di modificare le pagine web a nostro piacimento, grazie ad una vasta scelta di script creati ad hoc! Possiao sbizzarrirci a creare e modificare i siti dei servizi che utilizziamo piu spesso. Per esempio girano moltissimi makeover per google, gmail, blogger e chi più ne ha più ne metta! La comunità ne offre una vasta scelta su Userscripts.org dove potremmo scaricare e condividere i nostri script! Anche per chi gioca a giochi on-line come Travian , può trovare molti script al caso suo ! Manca solo da aggiungere: buon scripting e buona navigazione!!

Come tenere un processo attivo

A volte accade che usando determinati software essi si chiudano inaspettatamente per svariati motivi, a me succedeva con alcuni client torrent o comunque con software in via di sviluppo... Sicuramente vi e' gia' successo! Bene, lo risolviamo con uno script, prima di tutto apriamo un terminale e digitiamo ("nprog" e' il nome del programma, diamo un bel nome allo script cosi da avere ordine sulla nostra installazione): sudo touch /etc/init.d/keep- nprog -up sudo gedit /etc/init.d/keep- nprog -up Lo posizioniamo sotto /etc/init.d su Debian e derivate se usate Redhat o derivate mettiamolo sotto /etc/rc.d Ora scriviamo lo script: #!/bin/bash istanza=`ps ax | grep " nprog " | grep -v grep |wc -1` if [ $istanza == 0 ]; then while true; do nprog --opzioni di avvio ; done else exit 1 fi Ora salviamo e rendiamo eseguibile lo script con un: sudo chmod +x /etc/init.d/ keep- nprog -up Ora -se non è un programma da associare ad un'utenza in modalità grafica- per

Vinci un iPod NANO con miofonino.info!!

Ecco un altro contest da regalo natalizio! Requisiti: avere un blog da almeno 21 gg! Tutte le altre informazioni le trovare su miofonino.info ! Mi ci fiondo anche se so che ho sempre sfortuna con queste cose -_-' In bocca al lupo a tutti i partecipanti!! XD XD

Il mattino ha l'oro in bocca

Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Non dovevano censurare ancora Luttazzi! E ora che ca**o me ne faccio del mio televisore 42pollici al plasma?

Costruire un minifrigo USB!

Q uello che ci serve è un contenitore (con cui creare il frighetto), 2 dissipatori e una cella Peltier 12V, LED e interruttore, cavo USB... Comunque tutta la guida su questa pagina di instructables! Buono per raffreddare la propria bibita preferita per non doversi alzare ed andare in cucina, può essere anche un'originale regalo natalizio molto geek! immagine tratta da instructables Mi lancio subito nella costruzione! e buon minifrigo a tutti!!

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.