Oggi parliamo di NFT, una vera manna per creativi, collezionisti e soprattutto per gli investitori!
Ma partiamo dall'inizio, il mercato NFT è in forte crescita ed espansione, il mercato su Ethereum con OpenSea è un chiaro esempio. Une delle caratteristiche peculiari di AirNFTs è di essere eseguito su BSC (Binance Smart Chain) e quindi di essere molto più accessibile a tutti poiché il costo delle fee pagate per generare un NFT è nettamente inferiore rispetto ad Ethereum.
Su AirNFTs generare un NFT costa generalmente intorno a 1/2€, un prezzo del tutto abbordabile anche solo per fare una prova. Il wallet che si può utilizzare può essere sia Trust wallet sia un'altra che possa gestire BNB appunto su smart chain come può essere un metamask o simili.
La mia esperienza è stata molto positiva, poiché ho effettuato la mia prima vendita dopo poche ora dalla registrazione del account facendomi rientrare completamente dai costi oltre che offrirmi una buonissima cena (da asporto purtroppo per cause covid).
L'idea fondamentale non è solo quella di creare contenuti "da collezione" come possono essere i cryptopunk e simili, ma soprattutto contenuti originali e facilmente riconducibili alla fonte, quindi che l'autore del tocken sia anche l'autore del contenuto.
Cosa molto importante a mio avviso, poiché per ora non c'è molto controllo, ma sicuramente nel tempo a vincere saranno gli autori verificati e autentici.
Non siete creativi? Nessun problema, questo mercato fa per voi. Perché grandi profitti li farà anche l'investitore attento che potrà acquistare asset a prezzi convenienti per poterli rivendere con grande ricarico.
Basti vedere a quanto tentano di rivendere gli stessi asset che ho appena venduto, magari a volte con un ricarico troppo elevato, ma comunque indicativo per quello che si aspetta l'investitore medio che si può incontrare in questi marketplace.
Commenti