Passa ai contenuti principali

MediaDroiD 3.0 ICS rom by ChristianTroy Mediacom Smartpad 810C 810CEX

Features* System Cube U9GT2 v1.11 (SDK Rockchip Android 4.0.4) e kernel "Prestigio" o "Mediacom", a scelta dell'utente
* /cache /data /system EXT4
* Full market
* Superuser
* Auto-zipalign
* Apps preinstallate ridotte al minimo
* Supporto a "/system/etc/init.d" per eseguire gli script all'avvio
* Supporto NTFS nativo
* Busybox completa
* Supporto connessioni WiFi ad-hoc (*)
* Tweaks
* Modalità ums (**)
* CWMrecovery inclusa
* Youtube HD riproduce i filmati senza blocchi
* I fonts dei browser e dei programmi basati su webkit funzionano senza rendering strani
* Ad-block (***)
* OC_daemon (non è necessario installare programmi come SetCPU , anzi è sconsigliato per evitare conflitti)


(*) Per abilitarlo flashate questo zip dalla recovery (ma in alcune circostanze, come in caso di scarso segnale, dovrete disattivare e riattivare il wifi al rientro dallo standby nel caso in cui non dovesse riassociarsi automaticamente all'ap; per agevolare l'operazione potete impostare la policy del wifi come sempre attivo ed installare questa app per disattivare automaticamente il wifi a schermo spento... in questo modo non perde un colpo)

(**) Con il kernel "Mediacom" è sufficiente abilitare la modalità mass storage da "Impostazioni" -> "Memoria" e quando inserirete il cavo USB trovere due dischi (uno per la memoria interna ed uno per la microsd). Non tappate sulla notifica (come si faceva in GingerBread o succede un mezzo casino, tanto non è necessario con questo kernel)
Con il kernel "Prestigio", invece, si può accedere ad una sola partizione alla volta. Di default uno script imposta la partizione della MicroSD, quindi se inserite il cavo USB vedrete subito il disco usb contenente la MicroSD. Se volete accedere alla memoria interna dovrete tappare sulla notifica come facevate in GingerBread. Per riaccedere via UMS alla MicroSD sarà tuttavia necessario un riavvio (gli utenti più avanzati possono creare una scorciatoia con GScript Lite che faccia eseguire con permessi root lo script "/system/etc/init.d/99usb" che è quello che si occupa di impostare la partizione della MicroSD in modalità mass storage)

(***) Chi vuole disabilitarlo può flasharequesto file



Bugs* Al momento nulla di rilevante.



Link* Full ROM v3.0 - Mediafire
* Market fix - Mediafire
* Camera fix (riabilitata modalità panorama e fix per la registrazione dei video, solo con kernel "Prestigio" però) - Mediafire
* Real Tablet UI (chi è passato al launcher stock potrebbe aver problemi, Apex invece funziona perfettamente; i caratteri saranno più piccoli ma potrete ingrandirli dalle impostazioni di sistema) - Mediafire



Principali differenze fra i due kernel disponibiliPrestigio PRO:
* Più performante rispetto al Mediacom

Prestigio CONTRO:
* Talvolta il touchscreen sembra "addormentato" al risveglio dallo standby. Provate a ruotare il tablet (o a toccare i pulsanti fisici capacitivi) e potrebbe svegliarsi senza costringervi ad un reboot.
* La gestione della modalità UMS è meno agevole in quanto è limitato allo share di una sola partizione
* L'indicatore della batteria resta fermo al 100% dopo aver completato la carica. Provate a staccare il tablet dalla carica, poi rimetterlo in carica solo per qualche secondo, in questo modo l'icona col fulmine dovrebbe lasciar posto a quella della batteria normale


Mediacom PRO:
* Possibilità di accedere ad entrambe le memorie in modalità UMS
* Non soffre del saltuario (ma possibile) problema del risveglio del touchscreen uscendo dallo standby

Mediacom CONTRO:
* Sembrerebbe meno performante
* L'algoritmo per il calcolo della % dellla batteria è diverso, ciò porta ad una stima non veritiera per i primi cicli di carica/scarica



Istruzioni per chi aggiorna da una rom MediaDroiD* Scomprimere l'archivio e copiare "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD o nella memoria interna.
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom)
* Opzionale: eseguire un backup dal menu apposito
* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" oppure "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now"



Istruzioni per chi aggiorna dalle altre rom* Scomprimere l'archivio e copiare i files zip "format-script.zip", "MediaDroiD-3.0.zip", "MediaDroiD-3.0_kernel_mediacom.zip" e "MediaDroiD-3.0_kernel_prestigio.zip" nella MicroSD
* Avviare RK29Update.exe e collegare il tablet al pc tenendo premuto VOL-
* Spuntare la casella del loader se non si è mai installata versione nuova (se non avete mai installato una versione "Prestigio" ICS praticamente)
* Selezionare "Formatta" e, successivamente, "Aggiorna"

Il tablet adesso si avvierà in modalità recovery e nella parte inferiore noterete una sfilza di errori dovuti al ripartizionamento della NAND. Adesso li fixiamo.

* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionate il file "format-script.zip". Confermate ed attendete la fine.

A questo punto possiamo flashare la rom.

* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e questa volta selezionate il file "MediaDroiD-3.0.zip". Confermate ed attendete la fine.
* Adesso selezionate "Reboot system now" ed attendete il wizard di setup.



Risoluzione dei problemiSe dopo il flash doveste rimanere bloccati su una schermata nera o sul logo con l'androide verde per più di tre minuti resettate dal forellino posteriore e flashate i files con RK29Update.
Il kernel selezionato di default è il prestigio, se avevate flashato il file .zip per il kernel mediacom selezionate (sempre in RK29Update) il file "kernel-mediacom.img" dalla cartella "img" nel campo "kernel".
Premete "Aggiorna" ed il tablet si riavvierà in recovery.
A questo punto basterà selezionare "Reboot system now".



Come applicare i fix ".zip" flashabili dalla recovery CWM * Copiare il file ".zip" contenente l'update nella microsd o nella memoria interna
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom)
* Opzionale: eseguire un backup dal menu apposito
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate il file ".zip" contenente l'update. Confermate ed attendete la fine.
* Se avete flashato un file .zip contente un kernel dovrete anche cancellare la Dalvik cache per evitare problemi. Per farlo selezionate "Advanced" -> "Wipe Dalvik cache " e confermate.
* Adesso selezionate "Reboot system now"



Come ripartizionare la MicroSD per l'utilizzo di Link2SD* Effettuare un backup dei dati presenti sulla MicroSD in quanto verrà formattata
* Spegnere il tablet e riavviare in recovery tenendo premuti POWER + VOL- fino a quando vedete il pinguino (o il logo mediacom) in alto a sinistra
* Selezionare "Advanced" -> "Partition SD Card"
* Impostare la dimensione per la partizione "ext" da dedicare a Link2SD per spostare le apps
* Impostate 0 per "swap"
* Confermate ed attendete
* Adesso selezionate "Reboot system now" e ripristinate i dati sulla vostra MicroSD

Se volete spostare i dati delle applicazioni dalla memoria interna alla MicroSD potete usare directorybind, praticamente un Link2SD per i dati di giochi, navigatori, ecc.



Screenshots





Commenti

Post popolari in questo blog

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa...

JP Morgan consentirà ai suoi clienti di investire in Bitcoin!

JP Morgan consentirà ai suoi clienti di investire in Bitcoin Fund per la prima volta! Il fondo bitcoin potrebbe essere lanciato quest'estate, dicono fonti di CoinDesk. NYDIG sarà il fornitore di custodia del fondo. Il fondo JPMorgan sarà per i clienti privati ha detto CoinDesk La decisione di JP Morgan di iniziare a offrire fondi Bitcoin al suo cliente privato segna un cerchio completo per il gigante bancario, dato che è stata tra le prime istituzioni a liquidare BTC come una bolla definendolo un asset speculativo. Anche all'inizio di quest'anno, la banca aveva respinto l'idea di offrire un fondo di tracciamento Bitcoin suggerendo che la domanda non era abbastanza grande da consentire loro di introdurre un tale prodotto. JP Morgan si unisce alla lunga lista di negazionisti di Bitcoin che offrono prodotti Bitcoin L'amministratore delegato di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglo ha anche affermato che un Bitcoin addomesticato avrebbe maggiori possibilità di capitalizzare...

Trading di criptovaluta: cinque strategie facili per principianti

Come primissima cosa bisogna aprire un account su una piattaforma di trading e fornirla di liquidità. Quella che vi consiglio è Binance . La procedura è questa: Passaggio 1: vai alla pagina di registrazione di Binance Per prima cosa fai clic sul collegamento per andare alla pagina di registrazione di Binance: -->  Registrati su Binance Passaggio 2: compila il modulo di registrazione di Binance Compila il modulo inserendo la tua email e la password. La password deve contenere almeno 8 caratteri con lettere maiuscole e numeri. Dopodiché, seleziona la casella per accettare i termini di utilizzo di Binance e fai clic sul pulsante "crea account". Passaggio 3: verifica il tuo indirizzo email Controlla il tuo indirizzo email per il codice di conferma. Dopo aver inserito il codice di verifica, il tuo indirizzo email sarà confermato e potrai iniziare a utilizzare il tuo account Binance. Passaggio 4: abilita 2FA sul tuo account Binance Fai clic su Google Verification per abilitare ...

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.