Passa ai contenuti principali

Come usare PancakeSwap


La finanza decentralizzata ( 
DeFi ) sta scalando nuove vette ogni giorno e PancakeSwap ha lasciato il segno in questo ecosistema in forte espansione. Nel 2020, uno sviluppatore anonimo con un debole per i pancake e altri prodotti per la colazione ha creato questa applicazione decentralizzata (dApp) a tema alimentare.

Mentre la maggior parte dei protocolli DeFi esistenti sfruttano la blockchain di Ethereum, PancakeSwap si basa sulla Binance Smart Chain . Quindi, in questa guida per principianti, discutiamo gli aspetti principali di PancakeSwap.  


Cos'è PancakeSwap?

PancakeSwap è un DEX (Decentralized Exchange) basato su Binance, con i token swap BEP-20 come funzionalità principale. Inoltre, su questa piattaforma puoi anche fornire liquidità e dedicarti all'agricoltura del rendimento. 

Sfruttando un Automated Market Maker (AMM), PancakeSwap elimina il Book degli ordini utilizzato negli scambi centralizzati. Ciò semplifica l'esperienza degli utenti finali, che ora interagiscono con i cosiddetti pool di liquidità. Ogni pool rappresenta un mercato negoziabile per una particolare coppia di asset, ad esempio BTC-ETH. 

Rispetto alle sue controparti basate su Ethereum, le transazioni su PancakeSwap sono molto più economiche. Inoltre, della commissione di transazione dello 0,20%, lo 0,17% va al fornitore di liquidità come ricompensa, mentre lo 0,03% viene assegnato alla tesoreria di PancakeSwap.  

Come usare PancakeSwap?

Puoi iniziare a scambiare gettoni su PancakeSwap seguendo questi 5 semplici passaggi:

  • Apri PancakeSwap
  • Collega il tuo portafoglio come Metamask, TrustWallet, MathWallet, WalletConnect, Binance Chain Wallet, ecc. Assicurati di avere alcuni BNB nel tuo portafoglio per pagare le commissioni di transazione.   
  • Fai clic sui menu a discesa per scegliere i gettoni che desideri scambiare e inserisci l'importo. Per impostazione predefinita, il token di base è BNB. 
  • Fare clic su "Swap" per avviare la transazione.
  • Visualizza in anteprima e convalida la transazione dal tuo portafoglio. 

Usi aggiuntivi di PancakeSwap

PancakeSwap ha diverse funzionalità, oltre al trading basato su swap. Poiché il protocollo è open source, chiunque può partecipare. Puoi diventare un fornitore di liquidità, aggiungendo liquidità, in proporzioni uguali, a una coppia di asset. In cambio, riceverai gettoni FLIP che rappresentano la tua puntata nel pool. Inoltre, per ogni transazione andata a buon fine nel pool, ottieni la suddetta ricompensa. 

Inoltre, puoi coltivare il rendimento puntando i tuoi gettoni FLIP, guadagnando così ricompense in gettoni CAKE. Puoi ritirare i tuoi gettoni FLIP puntati in qualsiasi momento, facendo clic su "Raccogli" e quindi confermando la transazione. Ancora una volta, puoi scommettere i tuoi token CAKE in "Syrup Pools" per guadagnare più CAKE o altri token. Attraverso questi Syrup Pools, PancakeSwap sta abilitando un nuovo metodo per i progetti su Binance Smart Chain per il bootstrap della liquidità. Il metodo si chiama Initial Farm Offerings (IFO), a cui possono partecipare solo i possessori di token CAKE. 

Puoi anche partecipare alla lotteria PancakeSwap. La durata di ogni lotteria è di 6 ore e il biglietto costa 10 CAKE. Alla partecipazione, ottieni una combinazione casuale di quattro numeri, ciascuno compreso tra 1 e 14, ad esempio 12-9-1-10. Se tutte le tue posizioni corrispondono al risultato, ottieni il 50% del montepremi totale della lotteria come premio Jackpot. Ci sono anche ricompense aggiuntive, per coloro che hanno due o tre numeri corrispondenti. 

C'è di più! Puoi vincere NFT speciali su PancakeSwap, semplicemente registrando il tuo nome. I vincitori vengono scelti casualmente e puoi scambiare i tuoi NFT con CAKE o visualizzarli come oggetti da collezione. Inoltre, puoi partecipare a giochi divertenti creando squadre in "Squadre e profilo". Creando un profilo pubblico, puoi confrontare le statistiche e competere con altre squadre. 

Utilizzo del token CAKE

Nella sezione precedente, abbiamo fatto riferimento più volte al token CAKE. Questo è il token nativo di PancakeSwap, che ha lo scopo di premiare e incentivare gli utenti. Tuttavia, la sua funzione principale nella rete è quella di token di governance. 

Per eliminare la necessità di fare affidamento sull'autorità centralizzata, PancakeSwap adotta il modello di governance della comunità. Per ottenere i diritti di voto con questo approccio, è necessario possedere i token CAKE. In generale, questo si riferisce agli aggiornamenti del protocollo, ai cambiamenti nella struttura delle tariffe e così via. 

Al momento della scrittura, CAKE ha un prezzo di circa 20$ , con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 17 miliardi. In termini di capitalizzazione di mercato, CAKE è al 45 ° posto tra le oltre 2000 criptovalute elencate su CoinMarketCap. Infine, il token ha una profonda liquidità nei mercati secondari. Puoi acquistare CAKE da Binance , VCC Exchange, BKEX, KuCoin e MXC, tra molti altri



.  

Conclusione

Ethereum è da tempo il fulcro delle innovazioni in DeFi. Ora, con l'emergere di protocolli come PancakeSwap, stiamo vivendo una dimensione completamente nuova in questo dominio. C'è un forte afflusso di investimenti, un elevato deflusso di rendimenti. La liquidità di attività ad ampio raggio sta diventando sempre più profonda di giorno in giorno, spingendo costantemente il loro valore verso l'alto. 

Mentre ci prepariamo per il futuro digitale, tale diversificazione è un segnale davvero positivo e incoraggiante. Oltre a fare un buon uso della tecnologia, piattaforme come PancakeSwap rendono l'esperienza crittografica divertente e coinvolgente per gli utenti. Se non altro, questo contribuisce sicuramente a rafforzare le adozioni.

Guida tratta e tradotta da : https://blogs.airdropalert.com/how-to-use-pancakeswap-an-easy-guide-for-you/

Commenti

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Mac OsX Lion 10.7.2 su PC [Guida]

Ecco l'ultima distro OSX86 comprensiva di aggiornamento a 10.7.2, si tratta di iAtkos L2: Requisiti minimi: - Scheda madre compatibile (la lista della compatibilità la trovate qui ) - Processore Intel - Scheda video compatibile (la lista della compatibilità la trovate qui ) - Minimo 1Gb di ram - Minimo 15Gb di Hdd - Immagine di iAtkosL2, trova il torrent qui  - Un Mac o un software per masterizzare i .dmg (oppure crea una USB bootabile come nella guida precedente ) 1) Come prima cosa devi prendere nota di tutto l'hardware installato nel pc, da linux con il comando "lspci-nn" e con Windows con PcWizard o Everest, a questo punto controlla su OSX86 Project la compatibilità. Se hai trovato tutto il tuo hardware senza nessuna particolare annotazione in osx86 project, allora il pc è compatibile con iAtkos e quindi con Mac OSX 10.7.2!  2) Controlla le impostazioni del BIOS Execute Disable Bit: Abilitato XD: Abilitato Limite CPUID Max: disabilitato   Virt

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.