Elimina tutto lo SPAM dal tuo client

Tempo fa avevo parlato di come evitare di ricevere spam cercando di distribuire il meno possibile la propria mail in giro per la rete, e se questo non vi e' bastato continuate a leggere... Oggi vi parlo di uno strumento opensource ottimo per filtrare lo spam lato client. Si tratta di SpamPal!!
Passo direttamente a elencare i punti di forza che mi hanno fatto decidere di proporre questa soluzione a molti clienti che avevano necessita' di "alleggerire" la loro casella (io uso Gmail che funziona piuttosto bene e per di piu' non ho pc con windows :P):

1) Opensource - non solo perche' e' gratis, non e' lo stesso del freeware
2) Filtra (e sposta i messaggi in una cartella a piacere) eccellentemente utilizzando anche caselle in IMAP!! (caratteristica interessante visto che i filtri di tutti i mail client non riescono ad agire su spostamenti di messaggi in IMAP)
3) Facilita' d'uso e leggerezza (richiede poche risorse)
4) Facilmente personalizzabile con plugins
5) Versatile: funziona praticamente con tutti i clients di posta


Buon filtraggio!

Commenti

Anonimo ha detto…
thunderbird ha i filtri antispam che gestiscono anche le caselle imap :)

comunque grazie del consiglio, fa sempre comodo conoscere altri software
Anonimo ha detto…
grazie dell'info :)

però thunderbird ha la possibilità di filtrare lo spam e spostarlo anceh su caselle imap :)
HK4life ha detto…
Grazie per la info! Sfortunatamente il 99% dei miei clienti se dico Thunderbird mi rispondono "salute!" :D :D a parte gli scherzi, difficilmente riesco a far cambiare client a persone che hanno lavorato per diversi anni solo con outlook o outlook express... Ma è un'estensione o lo fa proprio Thunderbird?
Anonimo ha detto…
ciao scusa il ritardo ma non mi collego durante il we :)
è una funzionalità predefinita di thunderbird.
sulla versione per windows ci sono impostazioni sia per ogni singolo account, nella sezione appun to delle impostazioni account, sia generali, mi pare nella scheda 'privacy' delle preferenze/opzioni
HK4life ha detto…
Grazie, non ti preoccupare il we è sacro! :P
SpamPal aggiunge delle ottime DNSBL, quindi Thunderbird e SpamPal potrebbero lavorare perfettamente insieme se non si ha un controllo dello spam via server (tipo SpamAssassin o simili) o se il server filtra una bassa percentuale.

Post più popolari