Passa ai contenuti principali

BigMac su PC??

Ecco due dritte chi vuole costruirsi il suo Mac taroccato :D
Installatevi il MacOSX sul vostro pc se volete, ma se vi piace tanto il MacOs, compratevi un vero Mac che e' piu' legale e meno problematico.
Personalmente preferisco il Pinguino non solo per la legalita' ma soprattutto per la filosofia :P
Se penso che ogni volta che qualcuno si installa un sistema operativo violando le licenze non e' un furbone che ha fregato la multinazionale, ma un promotore del software proprietario (non so fino a che punto le big odino i pirati...), se amate il software libero, lottate per poter avere gli strumenti preferiti anche su sistemi open piuttosto!!

Se invece non ve ne frega niente...
MAGNATEVI STA POLPETTA DE CARNE:

Oramai sono pochi quelli che non hanno navigato l'argomento (anchio ne avevo gia' parlato).
Ma ogni tanto e' giusto dare i giusti link per facilitare i lavori a chi non ha ancora incominciato. Provate iDeneb 1.3 (che installa Leopard 10.5.5) di cui riporto il changelog:

Changelog dalla v1.1 alla v.1.3:

Questa versione include Mac OS X 10.5.5 e gli ultimi aggiornamenti:

• Corretto l'errore "ACPI_SMC_Platform.kext" durante il boot del dvd.
• Aggiunti altri ID in AppleVIAATA.kext ( Per maggiori informazioni visitare il sito )


Drivers:
Audio:
⁃ Aggiornato ADI1988 ( Kext preso dall'installer rev4 )
⁃ Aggiunti i drivers per ALC662
⁃ Aggiunti i drivers per ALC861
Chipset:
⁃ Aggiunto supporto per i chipset MCP67 ( Basato sull'AppleNForceATA.kext )
⁃ Aggiornato il pacco VIA-SB altri ID in AppleVIAATA.kext
Fix:
⁃ Aggiunto PowerManagement
⁃ Aggiunto PowerOff_Fix
Kernel:
⁃ Il kernel di Default è il Vanilla 9.5.0, che non è incluso nella lista dei Kernel
⁃ Aggiunto il kernel 9.4.0 StageXNU ( Intel/AMD, SSE2/SSE3 )
• Ethernet:
⁃ Aggiunti i drivers per le AttansicL1
⁃ aggiunti i drivers per le RTL8201CL ( Per il chipset ULI )
Video:
Ati:
⁃ Aggiornati i pacchetti X1600-PCIE e X9150XT con i drivers 10.5.5.
⁃ Aggiunto il pacchetto ATIHDBase ( Per il momento ) con i drivers 10.5.4
Nvidia:
⁃ Aggiunti molti ID per la serie 6/7/8 ( Per maggiori informazioni, visitate il sito )
⁃ Aggiunti gli NVKush di Diabolik.

Applicazioni:
• Aggiornato Adium alla versione 1.3.1
• Aggiornato BetterZip alla versione 1.7.2
• Aggiornato OSx86Tools alla versione stabile
• Aggiornato Transmission alla versione 1.34
• Aggiornato VLC alla versione 9.2
• Aggiunto EFI_Studio, per quegli utenti che possono e/o vogliono usarlo. Se tu vuoi usare le EFI_String, NON devi selezionare nessun Injector!!

------
C'e' anche una patch per chipset nForce

Per aiuto nella configurazione e o installazione fate riferimento a questi 2 forum:
iHackintosh
InsanelyMac in Italiano

Commenti

The Vic ha detto…
Ciao

E' un po' di tempo che cerco di installare una di queste immagini (per inciso ho scaricato i Atkos e un'altra di cui non mi ricordo) ma ho sempre avuto problemi con la masterizzazione del DVD.

In pratica ho una iso da 4 Gb con sopra solo 200 Mb di dati (aprendo la iso, e guardando sul DVD masterizzato).

E' un problema noto? Sai come si puo' aggirare?
hk4life ha detto…
Ciao Vic

Strano che su 2 iso su 2 siano difettate. prova con questo torrent (per scaricarlo usa un qualsiasi client torrent come utorrent):

http://thepiratebay.org/torrent/4416216/iDeneb_v1.3_(Mac_OS_X_Leopard_10.5.5)

se anche la masterizzazione di questo va' male allora sara' un problema o del tuo masterizzatore o del software di masterizzazione :P
Anonimo ha detto…
ragazzi am quanto è stabile questo sistema?du quali macchien puo venire messo e secondo voi può essere usato per musica live con software come ableton?
ciao
hk4life ha detto…
Assolutamente stabile come un mac originale se ben configurato su hardware compatibile.

La lista dell'hw compatibile la trovi su :

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

scendendo nella pagina sotto Hardware hai vari link (Components, Portable Computers, Desktop computers) per ogni versione. Poi come dicevo per l'installazione devi trovare le patch giuste e il giusto kernel, per questo nel post ho indicato i forum, lì potrai trovare decine di esempi di configurazioni perfettamente funzionanti e guide ad hoc! Ovviamente si prediligono sistemi con processore intel piuttosto che amd, anche se a volte si possono avere comunque ottimi risultati con amd.
Bimba Meggie'89 ha detto…
Che il Natale possa portare nel tuo cuore gioia infinita che si trasforma in speranza di vita.BUON NATALE!
hk4life ha detto…
Grazie!! Altrettanto!

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.