Leopard su PC!

EDIT 19.12.2008 post aggiornato qui
E
cco l'ultima aggiornamento di OSX da Apple, Leopard 10.5!
Installare OSX, e in questo caso Leopard, su un PC qualsiasi può essere motivo di studio, oltre che di semplice curiosità. Li chiamano Hackintosh! Le scoperte che hanno fatto si di creare le patch per l'OSX provengono da ricerche fatte sui cd dati a disposizione ad alcuni sviluppatori... o versioni condivise di tale OSX per "developer" (privo di controllo sull'hardware)... Effettivamente non sappiamo quale sia la vera storia di tutto questo! Sappiamo per certo che qualcuno si è cimentato nel far funzionare OSX su Pc normalissimi (andando contro la legge). Io ne parlerò dal punto di vista teorico e non mi interessa promuovere queste tipologie di pratiche anche perchè per quanto uno possa ingegnarsi non potrà mai ricrearsi una macchina con OSX paragonabile a un MAC (per il semplice fatto che gli basta fare un'aggiornamento che già non funziona più, e non parliamo dei problemi con le periferiche e i chipset), basta vedere sui vari forum che parlano di questo argomento! Ecco qui il metodo usato per installare Leopard!
Tutto questo a cosa porterà?? Penso alla politica di Microsoft, rende facilmente craccabili i suoi sistemi per mantenere lo standard (e quindi in un qualche modo anche il monopolio), però poi si lamenta della pirateria! Non vorrei che Apple abbia capito il trucchetto e lo usi a sua volta!
Io rimango sempre della stessa idea... Se avete voglia di smanettare con i vostri pc, fatelo intelligentemente, legalmente, in modo creativo, installatevi Linux! Se volete OSX compratevi un Mac!
P.S. lo so sono ripetitivo :D ma ci potete fare? =)



Ecco alcuni link utili:
OSX86
InsanelyMac