Leopard su PC!

EDIT 19.12.2008 post aggiornato qui
E
cco l'ultima aggiornamento di OSX da Apple, Leopard 10.5!
Installare OSX, e in questo caso Leopard, su un PC qualsiasi può essere motivo di studio, oltre che di semplice curiosità. Li chiamano Hackintosh! Le scoperte che hanno fatto si di creare le patch per l'OSX provengono da ricerche fatte sui cd dati a disposizione ad alcuni sviluppatori... o versioni condivise di tale OSX per "developer" (privo di controllo sull'hardware)... Effettivamente non sappiamo quale sia la vera storia di tutto questo! Sappiamo per certo che qualcuno si è cimentato nel far funzionare OSX su Pc normalissimi (andando contro la legge). Io ne parlerò dal punto di vista teorico e non mi interessa promuovere queste tipologie di pratiche anche perchè per quanto uno possa ingegnarsi non potrà mai ricrearsi una macchina con OSX paragonabile a un MAC (per il semplice fatto che gli basta fare un'aggiornamento che già non funziona più, e non parliamo dei problemi con le periferiche e i chipset), basta vedere sui vari forum che parlano di questo argomento! Ecco qui il metodo usato per installare Leopard!
Tutto questo a cosa porterà?? Penso alla politica di Microsoft, rende facilmente craccabili i suoi sistemi per mantenere lo standard (e quindi in un qualche modo anche il monopolio), però poi si lamenta della pirateria! Non vorrei che Apple abbia capito il trucchetto e lo usi a sua volta!
Io rimango sempre della stessa idea... Se avete voglia di smanettare con i vostri pc, fatelo intelligentemente, legalmente, in modo creativo, installatevi Linux! Se volete OSX compratevi un Mac!
P.S. lo so sono ripetitivo :D ma ci potete fare? =)



Ecco alcuni link utili:
OSX86
InsanelyMac

Commenti

Sfinge ha detto…
Perchè un utente linux dovrebbe volere un OSX (craccato) quando può ottenere tutto con il pinguino? se qualcuno riesce a convincermi dei vantaggi di un mac rispetto a linux giuro gli/le regalo un macbook pro (originale)
HK4life ha detto…
heehheheheeheheh Sfinge hai proprio ragione!!!! però uno con Linux non ottiene 'tutto', ottiene mooolto di più!!!! ;)
Anonimo ha detto…
Da amministratore di sistema sono con te nel dire che linux è insuperabile su questo campo, ma "finalcut" x mac è a dir poco insostituibile e neanche lontanamente paragonabile agli altri software di editing video...
dacci un occhio
http://www.apple.com/finalcutstudio/finalcutpro/
Devo dire che ho provato ubuntustudio e ammetto che il tool di editing audio è praticamente uguale a protools...speriamo che facciano qualcosa anche x i video...
Linux cmq rulez!!!
HK4life ha detto…
Final Cut e' ottimo ma anche Premiere non scherza!
fikus@iname.com ha detto…
>Perchè un utente linux dovrebbe >volere un OSX (craccato) quando può >ottenere tutto con il pinguino?

tutto il pacchetto cs3 di Adobe indispensabile per chi fa grafica!!
Grazie per il Macbook che mi devi regalare
HK4life ha detto…
Dipende da quanto uno è viziato ad utilizzare alcuni programmi, io per ora mi arrangio con i programmi come gimp con le plugin di photoshop, prog come inkscape, skencil, karbon e impaginazione con scribus.
Grafica 3d con blender se uno vuole c'è maja. Non so di cosa altro puoi aver bisogno? XD
HK4life ha detto…
p.s. comunqu questo è un problema di produzione di software e non propriamente di sistemi operativi. se Adobe producesse software per linux penso che non ci sarebbe storia!
No OnE ha detto…
@sfinge: semplicemente xkè con osx un tasto e fai tutto.. anke io ero della tua stessa idea, poi ho provato un mac... il pinguino non mi ha visto più...
Anonimo ha detto…
Faber_ge: Recentemente ho smanettato su varie cose fino ad avere un pc con Vista, Leopard e kubunto. Alla fine, e dopo una settimana, visto che ho utilizzato i ritagli di tempo, devo dire che il grosso vantaggio fondamentale è non avere più virus in mezzo ai piedi. E comunque linux rimane + versatile. Buona Pasqua a Tutti.

Post più popolari