Passa ai contenuti principali

Firefox tuning!

Quello che sto per dirvi sono delle semplici impostazioni del nostro caro e amato browser che l'utente medio non conosce o ignora:

Velocizzare Firefox:

Per velocizzare il caricamento delle pagine possiamo aumentare il numero max di connessioni consentite dal browser andando su about:config (digitiamolo sulla barra dell'indirizzo)

possiamo cambiare i seguenti valori

network.http.max-connections
impostiamo il valore integer a 128
network.http.max-connections-per-server impostiamo il valore integer a 48
network.http.max-persistent-connections-per-proxy impostiamo il valore integer a 24
network.http.max-persistent-connections-per-server impostiamo il valore integer a 12

questi valori sono indicativi a vari esperimenti e quindi possono essere variati a piacimento, su questa pagina poi c'e' una mole di impostazioni su cui potrete divertirvi! :P

Ingannare i siti internet:

Vi e' mai capitato di entrare su un sito che richieda IE? O volete seplicemente figurare diversamente o in modo simpatico nelle statistiche dei siti internet?
tornando sulla pagina delle impostazioni che vi ho descritto prima (about:config) aggiungiamo una nuova stringa (menu' a tendina con tasto dx New -> String) dal nome

general.useragent.override

e all'interno digiteremo una cosa simile a :

Mozilla/5.0 (compatible;MSIE 7;Windows NT 5.1)

Ma ovviamente lasciamo spazio alla fantasia e alle esigenze!!

ENJOY! =)

Commenti

Unknown ha detto…
ciao, post interessante, non conoscevo questa funzione e mi torna molto utile, solo che non funziona a sufficienza. Ho cercato anche sul sito di Mozilla, ma niente. Con un'applicazione stupida (di quelle che ti dicono l'ip pubblico,ecc.) vedo che effettivamente il mio browser figura come explorer 6,7 o quel che è, ed eseguito su win xp, ma un sito (dell'università di padova) continua a notificarmi che devo usare explorer per determinate funzioni. Bisogna cambiare anche qualche altra opzione? Io ci ho provato, ma magari sbagliavo. Oppure in certi casi non c'è niente da fare? a questo punto sembra quasi strano che non si riesca ad imbrogliare quel maledetto server. Sai darmi qualche indicazione in più? So che Opera e Konqueror non soffrono di questa "incompatibilità", ma in questo momento non ho modo di verificare che impostazioni hanno (credo che about:config si possa dare lo stesso giusto? su epiphany sì, ad esempio). Grazie in anticipo, ciao!

P.S.:correggi MISE in MSIE, deve esserti scappato.
hk4life ha detto…
Ciao emil!
Intanto grazie mille della dritta non me ne ero proprio accorto del MISE - MSIE!
IE 7 dovrebbe identificarsi con: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1)
Dico dovrebbe perche' ora non ho macchine sottomano con win installato :P
Bisogna capire per quali tipo di operazioni il sito dell'uni di padova ti mostra la famosa notifica, se risponde a dei componenti activex o cose del genere...
C'e' chi usa, per tagliare la testa la toro, IE4linux, ma risulta poco stabile e poi chi lo vuole IE su linux? Forse solo un web designer!
Ma per i piu' affezionati a Firefox, non saprei cosa consigliare!
Cmq su Opera c'e' opera:config su Konqueror non saprei!

In questi gg faro' delle prove anche con IE per vedere se cambia qualcosa a livello di identificazione, sappimi dire qualcosa di piu' sul portale di padova!
Unknown ha detto…
Ciao, intanto questo è un post in cui mesi fa mi lamentavo del sito dell'università:
http://emilator.wordpress.com/2007/09/10/luniversita-di-padova-va-matta-per-internet-explorer/
E' un portale dove si accede per effettuare iscrizioni, ecc..
la stringa che hai scritto è giusta, oggi ne ho provate diverse, pure che firefox figurasse come IE 7 su Mac, ma niente, c'è qualcosa di più sotto che non conosco.
Ho anche avuto modo di provare konqueror, che a differenza di firefox,epiphany,galeon,kazehakase e chi più ne ha più ne metta non gira su gecko bensì su khtml. konqueror ha pure un'interfaccia per quelle impostazioni, molto comoda, ho copiato quelle ma niente da fare.
Comunque la mia era più che altro curiosità, riuscire a gabbare il server sarebbe divertente. Riuscire a bucarlo (ha una versione vulnerabile di ssl) sarebbe ancora più divertente. Di sicuro dopo lo aggiornano!
hk4life ha detto…
hehehe! Hai ragione!!!

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.