Guardo l'orologio, i secondi scorrono 58, 59, 00, 01, 02, 03, 04... e la giornata si consuma e così anch'io che, immobile, guardo l'inarrestabile evento. La fine di tutte le cose è ora e mai, durante e inizialmente. Nella mente dell'osservatore distratto che contepla l'immobilità della freccia di Zenone, nell'eterno ritorno di Nietzsche, il ritorno di un'intera vita, di un anno, un mese, una settimana, un giorno, un singolo momento... Eternità e infinito non si equivalgono dunque. Come sfuggire dunque dall'inganno della palude dell'orologio? Freud parlava della sessualità, e la società immersa nel moralismo e nel populismo più comune la ha scambiata per erotismo. La sua scoperta è stata strumentalizzata per i bisogni delle ideologie e delle dittature, è stata convertita in teologia della cura delle anime. Sessualità qundi sec-us sex-us (la fabbrica? quindi faber, la produzione) o altro anche sexis che porta alla sua radice indoeuropea che indica il taglio (tra uomo e donna?). Curioso come in italiano ci sia solo il termine tempo che deriva da tempus ovvero taglio, e non da cronos! Che nesso persiste quindi tra tempo e sesso? Banalmente, chi confonde il tempo con cronos guarda passare la vita davanti ai propri occhi (in effetti la erotizza operando una sostituzione di senso e di significato), e chi intende tempo come tempus, qundi sessualità, si troverà a produrre e non soffrire per le occasioni sprecate, per il tempo perso. Curiosa la radice di pornografia, da porne e graphia, quindi vendita e scrittura. Come può sopravvivere la nostra faber senza la "scrittura della vendita" e senza qundi la sessualità? L'uomo parla, scrive e inventa secondo la sua struttura, non secondo costrutti ideologici, dico questo perchè a volte la linguistica ci mostra la struttura più di ogni altra scienza dell'anima. Per questo Freud era un medico linguista, per questo è importante la sua scoperta, la connessione tra lingua e struttura, senza passare a inutili metaragionamenti utili solo al professionista di anime.
P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa...
Commenti
Grazie, di solito le persone con cui parlo/scrivo mi prendono sempre per pazzo quando incomincio un ragionamento del genere. Senza parlare dell'ambito universitario dove per parlare devi avere un maestro (e di conseguenza allaciarti ad un pensiero certificato) e non puoi parlare dei tuoi ragionamenti ma devi sempre avere un nome sopra che garantisca che il tuo pensiero sia purificato da ogni originalità. In ambito *psiko* se non hai una laurea in materia e una iscrizione all'albo statale sei uno stregone o un selvaggio. Mi fa piacere che qualcuno sia riuscito a legge fino in fondo quello che avevo da dire senza fermarsi a uno dei punti precedentemente descritti.
:D
Beh passa da me per scambi di filosofia ... ciao