Guadagno Online - Post 4 - Tutti i segreti per sfruttare Zulutrade

Per chi non ha letto i precedenti post, abbiamo aperto un conto Zulutrade, Demo o Live (meglio prima tastare il terreno con un demo), e stiamo esaminando i segnali.
Ecco le regole per sfruttare al meglio Zulutrade:

- 1° Regola: La classifica "Prestazione" dà una posizione irreale e a volte fuorviante, usa dei parametri che nella maggior parte delle volte non riguardano i conti Micro e Mini, senza contare gli errori che a volte "rovinano" lo storico e vanno analizzati uno ad uno. Usatela con intelligenza, applicando filtri e analizzando in prima persona i dati!

- 2° Regola: Conosci il trader, per quanto ti è possibile informati sulla persona che sta per "tradare" i tuoi soldi, leggi tutti i messaggi e la descrizione del profilo (occhio che c'è in giro molta gente che si presenta dicendo di avere 10 anni di esperienza e millantando successi da record, poco credibile...), usano un conto live o usano un demo collegato ad un live? Hanno cambiato strategia di recente?
- 3° Regola: Analizza con cura il grafico, usa il pannello Drawdown e osserva con più unità temporali lo storico e le relative operazioni, per i più paranoici dovremmo anche indagare sulle prestazioni che ha avuto (se ne ha avute) su eventuali conti Live, se poi trovate anche una pagina pubblica di un conto Live, ancora meglio!

- 4° Regola: Attenzione alle salite troppo veloci (di migliaia di pips!)! Solitamente troverete nel periodo corrispondente un numero esagerato di operazioni simultanee, cosa che non accadra mai nel vostro conto, ma questo adesso lo sapete...

- 5° Regola: Analizzate tutto il resto, il tipo di trading, di quanto scendono in pips le operazioni prima di essere chiuse positive? quante operazioni fà al giorno? se sono troppe in simultanea analizate solo quelle in orari diversi. Quante coppie usa? il fornitore di segnale avvisa quando cambia o modifica la strategia? Usa un ExpertAdvisor? se si solitamente le prstazioni sono costanti fino al decadimento dell'algoritmo, a meno che il fornitore stesso non modifichi l'Expert periodicamente per adattarlo al mercato. e qui ci ricolleghiamo alla Regola 2°.

- 6° Regola: (solo per esperti e paranoici): Usate Metatrader (per gli utenti Linux sto scrivendo una procedura, abbiate pazienza pinguini... ) per monitorare il conto e i profitti, applicando PipDefender (o imposta bene il Trailig Stop) su ciascuna coppia su cui operano i tuoi segnali. Volendo anche si possono attivare vari tipi di Allert: sonori, via mail, sms... e via dicendo.

- °7 Regola: La vera regola che dovete ascoltare veramente è il proprio intuito, perchè i sistemi di protezione e gestione del capitale/rischio sono essenziali, ma non bastano per rendere una performance profittevole. Senza contare che uno storico non è mai una previsione del futuro, si tratta di probabilità e statistica, quindi assumetevi con tranquillità e serenità il rischio di ciascuna decisione, con la consapevolezza che chi non si arrende mai e impara dai propri errori, prima o poi raggiunge i risultati!! Esperienza personale!

Happy Trading!