Musica per le tue orecchie!

In questi ultimi periodi ho sentito molto parlare dei vari store musicali online, di tutto il business della musica online. Perchè non ascoltiamo musica in streaming gratuitamente? Magari scoprendo nuovi gruppi e pezzi inediti!
Il primo passo lo si può fare sul sito di last.fm, e avere a disposizione un player universale (per tutti i sys), oppure ascoltiamo last.fm con iTunes (su mac o win) oppure usiamo amarok o bmpx (sul pinguino)!
Possiamo scoprire il grande mondo che si cela nei Blog di musica!
Proviamo allora Songbird! Anche lui per tutti gli OS (è un developer preview ma funziona benissimo)!
Questa non è un'alteranativa all'acquisto della musica, ma un nuovo strumento che ci permetterà di conoscere e ascoltare nuova musica online e magari farci conoscere il nostro nuovo gruppo preferito e il nostro prossimo acquisto! Non solo, se siamo dei musicisti, last.fm può aiutarci a farci conoscere al mondo intero!
Non mi dilungo troppo lungo questi argomenti spinosi, lascio a voi la scelta se considerare giusto o no il download di musica o l'acquisto a prezzi troppo alti... Qui non si tratta di download!
E' giusto lottare per i nostri diritti di consumatori ma è anche giusto calibrare le nostre azioni...
Quindi godetevi gratuitamente tutta la musica di last.fm e simili e abbiate riconoscenza verso gli autori di musica di qualità indipendentemente da tutto il resto.