Passa ai contenuti principali

Leopard su PC!

EDIT 19.12.2008 post aggiornato qui
E
cco l'ultima aggiornamento di OSX da Apple, Leopard 10.5!
Installare OSX, e in questo caso Leopard, su un PC qualsiasi può essere motivo di studio, oltre che di semplice curiosità. Li chiamano Hackintosh! Le scoperte che hanno fatto si di creare le patch per l'OSX provengono da ricerche fatte sui cd dati a disposizione ad alcuni sviluppatori... o versioni condivise di tale OSX per "developer" (privo di controllo sull'hardware)... Effettivamente non sappiamo quale sia la vera storia di tutto questo! Sappiamo per certo che qualcuno si è cimentato nel far funzionare OSX su Pc normalissimi (andando contro la legge). Io ne parlerò dal punto di vista teorico e non mi interessa promuovere queste tipologie di pratiche anche perchè per quanto uno possa ingegnarsi non potrà mai ricrearsi una macchina con OSX paragonabile a un MAC (per il semplice fatto che gli basta fare un'aggiornamento che già non funziona più, e non parliamo dei problemi con le periferiche e i chipset), basta vedere sui vari forum che parlano di questo argomento! Ecco qui il metodo usato per installare Leopard!
Tutto questo a cosa porterà?? Penso alla politica di Microsoft, rende facilmente craccabili i suoi sistemi per mantenere lo standard (e quindi in un qualche modo anche il monopolio), però poi si lamenta della pirateria! Non vorrei che Apple abbia capito il trucchetto e lo usi a sua volta!
Io rimango sempre della stessa idea... Se avete voglia di smanettare con i vostri pc, fatelo intelligentemente, legalmente, in modo creativo, installatevi Linux! Se volete OSX compratevi un Mac!
P.S. lo so sono ripetitivo :D ma ci potete fare? =)



Ecco alcuni link utili:
OSX86
InsanelyMac

Commenti

Anonimo ha detto…
Perchè un utente linux dovrebbe volere un OSX (craccato) quando può ottenere tutto con il pinguino? se qualcuno riesce a convincermi dei vantaggi di un mac rispetto a linux giuro gli/le regalo un macbook pro (originale)
hk4life ha detto…
heehheheheeheheh Sfinge hai proprio ragione!!!! però uno con Linux non ottiene 'tutto', ottiene mooolto di più!!!! ;)
Anonimo ha detto…
Da amministratore di sistema sono con te nel dire che linux è insuperabile su questo campo, ma "finalcut" x mac è a dir poco insostituibile e neanche lontanamente paragonabile agli altri software di editing video...
dacci un occhio
http://www.apple.com/finalcutstudio/finalcutpro/
Devo dire che ho provato ubuntustudio e ammetto che il tool di editing audio è praticamente uguale a protools...speriamo che facciano qualcosa anche x i video...
Linux cmq rulez!!!
hk4life ha detto…
Final Cut e' ottimo ma anche Premiere non scherza!
Anonimo ha detto…
>Perchè un utente linux dovrebbe >volere un OSX (craccato) quando può >ottenere tutto con il pinguino?

tutto il pacchetto cs3 di Adobe indispensabile per chi fa grafica!!
Grazie per il Macbook che mi devi regalare
hk4life ha detto…
Dipende da quanto uno è viziato ad utilizzare alcuni programmi, io per ora mi arrangio con i programmi come gimp con le plugin di photoshop, prog come inkscape, skencil, karbon e impaginazione con scribus.
Grafica 3d con blender se uno vuole c'è maja. Non so di cosa altro puoi aver bisogno? XD
hk4life ha detto…
p.s. comunqu questo è un problema di produzione di software e non propriamente di sistemi operativi. se Adobe producesse software per linux penso che non ci sarebbe storia!
Anonimo ha detto…
@sfinge: semplicemente xkè con osx un tasto e fai tutto.. anke io ero della tua stessa idea, poi ho provato un mac... il pinguino non mi ha visto più...
Anonimo ha detto…
Faber_ge: Recentemente ho smanettato su varie cose fino ad avere un pc con Vista, Leopard e kubunto. Alla fine, e dopo una settimana, visto che ho utilizzato i ritagli di tempo, devo dire che il grosso vantaggio fondamentale è non avere più virus in mezzo ai piedi. E comunque linux rimane + versatile. Buona Pasqua a Tutti.

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.