Ebay "senza filtro"


Soprattutto a chi ha appena iniziato a vendere su ebay e magari non è a conoscenza di tutte le regole del sito, probabilmente sarà capitato di ritrovarsi l'inserzione chiusa all'improvviso, prima della scadenza prevista. Questo accade perchè ebay, prima e durante la pubblicazione dell'inserzione, filtra completamente il testo che abbiamo inserito nella descrizione controllando se una delle tante parole chiave è presente sulla loro "lista nera".
Lo stesso accade con i messaggi: spesso i venditori non riescono a comunicare con l'acquirente perchè se ebay trova una parola nel messsaggio che non gradisce, non recapita il messaggio al destinatario, senza nemmeno avvertirlo.
Però c'è un modo che ci permette di scrivere ciò che vogliamo senza violare esplicitamente alcuna regola e cioè inserire il testo come immagine, impossibile da filtrare automaticamente.
Come si sa le immagini sono a pagamento, a meno che queste non vengano inserite nella descrizione. Inoltre così facendo potremo inserire foto qualitativamente migliori, che non ci vengano ridotte in automatico.
La procedura è molto semplice:

Innanzitutto sarebbe il caso di utilizzare uno spazio su internet dove depositare le proprie immagini, in modo da essere sicuri di poterle utilizzare al momento del bisogno. Chi non l'avesse può crearsi un account su un file hosting server gratuito come ad esempio www.filexoom.com.

Mentre creiamo la descrizione dell'inserzione da pubblicare su ebay, spostiamoci dalla sezione GENERALE alla sezione HTML (non è necessario conoscere questo linguaggio) e aggiungiamo a volontà la seguente linea:


X è il percorso della foto che avremo precedentemente creato.


E' consigliabile utilizzare immagini di dimensioni non maggiori di 50-100 kB, per evitare un lungo tempo di caricamento (soprattutto se usiamo un free server magari non velocissimo).
Eventualmente, è anche possibile cambiare le proporzioni della foto inserendo:


A è la larghezza e B l'altezza.

Altri attributi da applicare all'immagine possiamo trovarli in questa guida:
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1678/inserire-le-immagini/