Passa ai contenuti principali

White o Black Hat?

White hat o ethical hacker studia le falle dei sistemi con gli strumenti di un'intruso, ma lo fa' a scopo di studio e di progettazione per una difesa dello stesso sistema. Black hat e' invece quell'hacker (o meglio cracker) malintenzionato che utilizza le sue conoscenze per introdursi nei sistemi informatici. Le domande che mi pongo sono queste: e' veramente un hacker chi si pone come animale anfibologico? che vantaggio avere nell'idea di bene e di male? la sicurezza informatica ha bisogno di animali anfibologici? Dov'e' finito l'hacker che inventa e che scopre o riscopre tecnologie e arti? Non e' forse chi nella sua vita, senza conformismo, senza idea di male, senza nemico, senza canone, trova e inventa le cose della vita non accettando mai lo status quo? Chi si interessa all'hacking dovrebbe prima di tutto imparare a vivere senza rappresentarsi i concetti fondamentali della dialettica Aristotelica, secondo cui c'e' bene o male, alto o basso, white o black. Ciascuna cosa dev'essere intesa secondo la nostra impresa personale, non secondo il canone o l'ideologia. Trovare il guadagno (intellettuale e non) da tutto cio' che puo' essere utile, senza preconcetti o pre-visioni. Prima ancora dell'informatica intendere che nulla e' veramente oggettivo e che il realismo e lo stato di fatto sono illusioni di un'effettualita'. Intendere che l'informatica prima di tutto e' una questione di poesia e non di voyeurismo (poesia da 'poiesis' produzione). Impariamo dai veri primi hackers, che hanno distrutto (to hack = distruggere, disintegrare) l'idea comune di sapere sulle cose, come Galileo, come Leonardo e come Macchiavelli che hanno reinventato cio' che noi chiamiamo scienza, tecnica e arte.
Se ci interessiamo di hacking, se per noi e' una novita', prima di tuffarci subito nella sicurezza informatica; impariamo da i primi mastri di hacking.

Commenti

Anonimo ha detto…
Scusa, ma non è sempre un hacker un'esperto di sicurezza? Cioè, le sue invenzioni non sono comunque paragonabili a quelle da te descritte?
hk4life ha detto…
a flanger
Si, ma il mio discorso partiva da un'altro punto di vista. Cioe' rispetto all'animale anfibologico, che come figura, l'hacker non puo' accettare. non so se mi sono spiegato... ;)

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Snow Leopard su PC

P er cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads! Mantenendo le premesse scritte qui e qui , proseguo nel post. Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente! Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2 ! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd: Driver: AHCIPortInjector AppleACPIPS2Nub AppleATIATA AppleIntelGMA950 Fixed AppleIntelGMAX3100FB Fixed AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed AppleIntelPIIXATA AppleNForceATA ApplePS2Controller AppleVIAATA ATAPortInjector AttansicL1eEthernet Disabler EvOreboot Fakesmc Intel82566MM IOAHCIBlockStorageInjector IOATAFamily Fixed IOPCIFamily Fixed JMicronATA Fixed LegacyJMB36xSATA nForceLAN NullCPUPowerMa

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.